Finalmente è tornato il corso di tecniche di studio

Mi ci è voluto più del previsto per sviluppare questa nuova versione del corso di tecniche di studio, lo ammetto, ma sono contento del risultato, anzi no.

Sono orgoglioso del risultato!

Karl Walenda. Tutto il resto è attesa
Karl Walenda. Tutto il resto è attesa

Karl Wallenda, un acrobata, funambolo, nonno di Nik Wallenda, anch’esso acrobata e funambolo, che poco tempo prima aveva percorso su di una fune lo spazio tra due grattacieli … a 200mt di altezza, alla domanda “Cosa fa quando è a terra?” disse:

La vita corre su una fune, tutto il resto è attesa!

Ed è questo ciò che accade quando ci prepariamo per ciò che ci appassiona, per ciò che riteniamo la nostra forza trainante!

Nel mio caso, è il corso di tecniche di studio, online, che porto avanti dal 1999 e che da poco è arrivato alla sua terza versione!

Tutto il tempo speso a cercare, applicare, sviluppare nuovi metodi e tecniche aveva come unico scopo, il vedere come i miei allievi avrebbero applicato e che risultati avrebbero ottenuto! Certo, non serve “il corso online”, durante la preparazione, con consulenze e tutoraggi ho avuto modo di verificare quanto sia avanti il mio corso rispetto alla scuola italiana ( e non solo)!

Per me il giorno dell’esame è oggi. Oggi torno su quella fune! Fune che ho iniziato a tirare tanto tempo fa! Forse in qualche punto sarà traballante, ma con un paio di ritocchi ed i vostri feedback potrò renderla perfetta e stabile quanto un marciapiede, quanto un corso dal vivo, dove posso verificare che i miei studenti abbiano ben compreso ed appreso ciò che sto insegnando.

Per questo motivo, oltre al corso online, per non farmi mancare nulla, ho aggiunto un corso dal vivo che terrò il 21 e 22 novembre, a Roma. Qualche giorno fa ho effettuato una piccolissima presentazione in un centro FLY, della HRD di Roberto Re, del quale puoi vedere il video.

[video_player type=”youtube” youtube_auto_play=”N” width=”300″ height=”169″ align=”right” margin_top=”5″ margin_bottom=”5″ border_size=”1″ border_color=”#f9b752″]aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9MT0NMeVNVRTFudw==[/video_player]

Si, ero un po impacciato, dopo tanti anni che non salivo sul palco e con pochi minuti a disposizione. Anche i contenuti della presentazione non potevano essere esaustivi ma finalmente sono tornato con IL Corso. Il corso che darà a tutti gli studenti le armi necessarie per superare le difficoltà che incontreranno durante il cammino, quelle difficoltà che per qualcuno saranno troppo dure da sostenere senza utilizzare dei mezzi adeguati, come andare in guerra con una fionda!
Si Davide riuscì contro Golia, ma solo se credi alle storie di fantasia perché ogni volta che vedi un tuo collega in grado di superare brillantemente gli esami, non sta usando una fionda, ma delle tecniche di studio!

Ti aspetto

Alessandro Nacinelli

[sgmb id=1]

Salva