Non esiste pranzo gratis!

E’ una frase che ripeteva spesso mio padre ed è assolutamente vera.
Qualsiasi “dono” riceviamo, non è mai gratis! Il fidanzato che regala un fiore o un anello di brillanti alla sua ragazza, lo fa per dimostrare il suo amore, ma anche, per avere in cambio il suo!

Non c’è nulla di male se è ricambiato, è favoloso! Se però la stessa ragazza ricevesse un fiore o un anello di diamanti da uno spasimante fastidioso, indisponente, odioso? Lo stesso regalo diverrebbe un modo per “comprarla”! 

Non esiste pranzo gratis!

Se pensi che non accada sempre, ti devo contraddire, gli stessi genitori che fanno di tutto per i propri figli, lo fanno per amore è vero ma è pur sempre un modo per dimostrare il loro amore  e richiedere in cambio un minimo di attenzioni e se tenti di dirmi che non è così, ti sbagli! Se non richiedono attenzioni non fanno neanche regali inaspettati.

Voglio farti conoscere mio padre, lascerò la presentazione ad uno dei più famosi formatori italiani, Roberto Re.
[video_player type=”youtube” width=”300″ height=”169″ align=”right” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9zSFRjSUZMd1Jadw==[/video_player]

 

Ho lasciato a lui la presentazione perché i figli non elogiano, per loro i genitori sono … genitori, non “imprenditori” non “grandi formatori”. Va da se che Roberto con la sua presentazione si è pagato il pranzo 😀 e mio padre pagò questa presentazione vendendo il suo libro in tutte le sedi del FLY di Roberto RE.

Non esiste pranzo gratis

Torniamo alle tecniche di studio.

In rete esistono decine di pagine e molti video che spiegano alcune tecniche, sono perlopiù gestite da studenti, che hanno frequentato UN corso, applicato un po’ ed hanno deciso che non potendo gestire un corso intero, potevano pubblicare qualcosa gratuitamente e guadagnarci con la pubblicità! In un caso, ho addirittura visto un istruttore che forniva una pesudo-prima lezione di una noia mortale.

E tutto perché? perché non riempiono le sale, perché non guadagnano abbastanza… che fattela una domanda e datti una risposta!

Non esiste pranzo gratis, se vuoi dei soldi devi dare qualcosa in cambio, qualcosa che valga la pena di essere pagato!

Una mia allieva mi disse che aveva studiato tutte quelle lezioni in rete e sapeva tutto. Sentiva che potevano essere utili ma, non riusciva ad applicarle, esattamente come mi disse un professore: “ ho tentato di insegnare ai miei studenti delle tecniche di studio, ma non ha funzionato” ed io: “dove le ha imparate?” “qualcosa la sapevo, per esperienza, altre cose le ho trovate in rete!

Anche io so curare! quando mio figlio sta male, non lo porto dal medico, perché ho esperienza e il resto lo trovo in rete! …. ma siamo fuori di testa?

Studiare è un argomento a parte. Imparare a studiare significa avere una mente sempre pronta, significa continuare ad apprendere anche se sei in pensione! Non importa l’a tua età!
Hai mai visto quelle persone che per la loro età potrebbero benissimo andarsene in pensione, ma continuano a trottare come ragazzini? A volte è addirittura difficile stargli dietro! Ecco, quelle persone hanno una mente elastica e molte di loro continuano a studiare e quando lo fanno utilizzano i loro metodi, i metodi che negli anni hanno affinato e che trovi nel mio corso.

JCN
“Johnny” Nacinelli

Ho avuto il piacere di conoscere il dottore che si inventò “la guardia medica” negli ultimi anni di vita tentarono invano di mandarlo in pensione, assomigliava Babbo Natale ma con molte più rughe e meno grasso e, come Babbo Natale, non si fermava mai. Lavorò fino all’ultimo giorno di vita …ma per lui non era lavoro era passione. 

In fondo è come accadde per mio padre, non smise mai di lavorare fino al giorno in cui smise forzatamente. 

Prima ti è stato presentato da Roberto Re,  in questo video, sarà lui che, oltre a spiegare quanto sia più semplice sorridere alla vita, parla anche del corso di tecniche di memoria.
In pratica una dimostrazione in piena regola di tecniche di memoria, compresi alcuni esercizi che troverai nel mio corso.

[video_player type=”youtube” youtube_remove_logo=”Y” width=”460″ height=”259″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cHM6Ly95b3V0dS5iZS9mRkw2QzJmY05Kcw==[/video_player]

Tutto ciò che hai visto nel video è presente nel mio corso online ma non solo le tecniche di memoria, anche i metodi di studio, gli stessi metodi che utilizzano quelle persone che non smettono mai di studiare e quando lo fanno, è come se leggessero un giornale.

Perché è questo ciò che accade quando si fa qualcosa con metodo.

=============>>> vai al corso di tecniche di studio

 

[sgmb id=1]